Seleziona marca, serie, codice modello e modello e visualizza gli impianti di scarico Supersprint

AUDI A1 1.4 TFSi 3 Porte / Sportback (122 Hp) 2010 -> 2014

Kit downpipe 100% Inox. Oversize Ø60mm, per scarico "Cat.-Back" di serie

Sostituire l'impianto di scarico è un ottimo upgrade per una elaborazione meccanica di una vettura. E' uno dei componenti aftermarket più importanti, se si cerca un miglioramento delle prestazioni con aumento di potenza e coppia, le modifiche allo scarico usando parti speciali sono sempre consigliate.
 
SCARICO COMPLETO
 
Lo scarico sportivo Supersprint per Audi A1 1.4 TFSI è composto da:
Kit tubo turbina ( downpipe ), tubo anteriore con catalizzatore sportivo ad alte prestazioni o senza ( skat ), tubo centrale e silenziatore ( marmitta ) posteriore con terminali cromati.

Il tubo turbina elimina il catalizzatore di serie posizionato a ridosso del turbo, permettendo un ottimo deflusso dei gas e una minore dispersione di calore nel vano motore.

Il catalizzatore sportivo è invece posizionato sotto il corpo vettura e, come da lunga tradizione Supersprint (1955), è costituito da un cat metallico HJS a 200 CPSI (celle per pollice quadrato) che a fronte di un'efficienza decisamente maggiore di quello di serie, e quindi prestazioni superiori, garantisce un ottimale abbattimento dei gas.

Poichè la sonda lambda si trova subito dopo il catalizzatore di serie, non più presente, si avranno problemi nella gestione elettronica. Oltre alla spia controllo motore / catalizzatore inefficiente, possono esserci peggioramenti dei consumi e/o delle prestazioni e su alcuni modelli anche l'attivazione della modalità recovery.
Per evitare questo è necessario alternativamente allungare il cavo della sonda e connettere la stessa dopo il catalizzatore Supersprint se presente, installare un emulatore / microcatalizzatore tra presa e sonda oppure effettuare la riprogrammazione della centralina disabilitando la sonda stessa o cambiando il range di controllo emissioni.
Richiedete informazioni sui dettagli di queste operazioni.
 
SCARICO CATBACK O SOLO POSTERIORE

Se si vuole solo un sound sportivo e coinvolgente e non si vuole sostituire il downpipe, è consigliata la configurazione "kat-back" composta da tubo anteriore, tubo centrale e silenziatore posteriore.
Il tubo anteriore va a sostituire il primo silenziatore di serie.
 
Il solo posteriore, dotato di omologazione CEE, dona un sound più sportivo, con tonalità più basse, ma con livelli sonori di poco superiori all'originale.

Come da nostra tradizione, l'obiettivo di un impianto di scarico Supersprint è rendere la nota del motore più piacevole e personale senza risultare eccessiva, e soprattutto incrementare le prestazioni. La modularità dell’ impianto permette però di accontentare gli amanti di sonorità più aggressive.

Ovviamente l'estetica è curata, con terminali a doppia uscita da 80 mm perfettamente integrati nella linea originale senza stravolgerla, con un risultato sportivo ma anche elegante.
 
Su alcuni modelli offriamo su richiesta terminali con finiture diverse dall'abituale cromato, come il nero opaco o l'argento satinato. Su altri diamo la possibilità di mantenere i tubi di uscita di serie. Informazioni su richiesta.
Omologazione CEEOmologazione CEE
Omologazione componente valida solo se installati con posteriori Supersprint omologatiOmologazione componente valida solo se installati con posteriori Supersprint omologati
Compatibile con catalizzatore di serieCompatibile con catalizzatore di serie
Esclusivamente per utilizzo agonisticoEsclusivamente per utilizzo agonistico
Articolo fuori produzione. Disponibile fino ad esaurimento scorte magazzinoArticolo fuori produzione. Disponibile fino ad esaurimento scorte magazzino
Predisposizione per innesto sonde lambdaPredisposizione per innesto sonde lambda
Terminale ovaleTerminale ovale
Terminale doppio ovaleTerminale doppio ovale
Terminale ovale piattoTerminale ovale piatto
Provvisto di certificato di origine/conformitàProvvisto di certificato di origine/conformità
Provvisto di attestazione di storicitàProvvisto di attestazione di storicità
Sigla.com - Internet Partner