Seleziona marca, serie, codice modello e modello e visualizza gli impianti di scarico Supersprint

AUDI S1 Quattro 3 Porte / Sportback 2.0 TFSI (231 Hp) '2014 ->

Impianto di scarico sportivo per Audi S1 Quattro 2.0 TFSI 231cv

Esistono principalmente due versioni dell'impianto di scarico: a tubo singolo e sdoppiato ("Twin Pipe Design").

L'impianto a tubo singolo è simile all'impianto di serie, ma utilizza componenti di qualità superiore e sezione maggiorata. E' composto da:
-Tubo turbina con catalizzatore sportivo HJS, oppure con tubo diretto. La versione con cat sportivo è consigliata per incrementi di potenza fino a 280-290cv. Per andare oltre meglio il tubo libero (vedi anche il twin pipe design).
Si consiglia la riprogrammazione della centralina, in particolare con il 100 CPSI e il tubo diretto, per evitare l'accensione spie gas di scarico.
-Tubo anteriore, con o senza silenziatore. Si consiglia il tubo libero accoppiato al downpipe con cat sportivo, la versione silenziata con il downpipe libero per rendere il suono più omogeneo, soprattutto se non si vuole avere un grande incremento di rumorosità.
-Sezione centrale, silenziata e non. Si consiglia la versione libera in caso di montaggio del solo centrale + posteriore. La versione silenziata è consigliata in caso di impianto completo, specialmente se si montano sia il downpipe che l'anteriore liberi.
-Posteriore a flusso diretto senza camere o restrizioni. Elimina le valvole di bypass di serie, a favore di un suono sportivo corposo e coinvolgente a tutti i regimi.
-Terminali: consigliamo gli ovali 100x75mm che riempiono perfettamente le nicchie, di fatto una versione migliorata degli originali.

L'impianto "Twin Pipe Design" nasce con l'obiettivo di ottenere il massimo delle prestazioni, eliminando ogni tipo di restrizione a ridosso del turbo, senza però rinunciare al perfetto abbattimento dei gas inquinanti.
Poichè la scocca non consente l'installazione di un singolo catalizzatore di dimensioni adeguate alla potenza in gioco (130mm o più di diametro), nel tunnel centrale, la soluzione trovata è lo sdoppiamento dell'impianto, usando due catalizzatori sempre HJS Motorsport, la cui sezione totale è ben maggiore di quella consentita da un singolo componente.
Questo consente di andare ben oltre i 300 cv, anche con turbina maggiorata (derivazione S3 8V per esempio), senza problemi di restrizioni al flusso dei gas.
Un'altro vantaggio collaterale dello sdoppiamento è che al contrario di una singola sezione di tubo equivalente (76mm) si evitano fastidiosi fenomeni di risonanza (droning) nell'abitacolo.
A causa delle notevoli differenze con l'impianto di serie, questo tipo di scarico va installato nella sua interezza, dal turbo fino ai terminali.
Consigliamo l'uso dei silenziatori centrali se si vuole un comfort accettabile in abitacolo.

In caso di incertezza sul tipo di impianto più adatto alle vostre esigenze vi consigliamo di rivolgervi ai nostri esperti.
Serie:
Dati dichiarati:
Potenza 231 Hp @ 6000 g/m
Coppia 370 Nm @ 3000 g/m

Dati rilevati:
Potenza 237,3 Hp @ 6270 g/m
Coppia 374,1 Nm @ 2230  g/m
Scarica il grafico in formato pdf (250 Kb)
Supersprint "Twin Pipe Design" 1 x Ø80mm -> 2 x Ø54mm -> 1x Ø76mm
- Downpipe 773911
- Anteriore con catalizzatore metallico destro - sinistro - left 774032
- Centrale destro - sinistro 774003
- Posteriore destro - sinistro 774004
-  Kit 4 terminali 100x75 destro + 100x75 sinistro 771727

Dati rilevati:
Potenza 250,8 Hp @ 6095 g/m
Coppia 380,3 Nm @ 2135 g/m
Scarica il grafico in formato pdf (176 Kb)
Prova comparativa serie vs Supersprint "Twin Pipe Design"
Incrementi misurati:
+15 hp @ 5000 g/m
Potenza massima +13,5
+11 nm @ 25000 g/m
+23,3 nm @ 4900 g/m
Scarica il grafico in formato pdf (143 Kb)
Omologazione CEEOmologazione CEE
Omologazione componente valida solo se installati con posteriori Supersprint omologatiOmologazione componente valida solo se installati con posteriori Supersprint omologati
Compatibile con catalizzatore di serieCompatibile con catalizzatore di serie
Esclusivamente per utilizzo agonisticoEsclusivamente per utilizzo agonistico
Articolo fuori produzione. Disponibile fino ad esaurimento scorte magazzinoArticolo fuori produzione. Disponibile fino ad esaurimento scorte magazzino
Predisposizione per innesto sonde lambdaPredisposizione per innesto sonde lambda
Terminale ovaleTerminale ovale
Terminale doppio ovaleTerminale doppio ovale
Terminale ovale piattoTerminale ovale piatto
Provvisto di certificato di origine/conformitàProvvisto di certificato di origine/conformità
Provvisto di attestazione di storicitàProvvisto di attestazione di storicità
Sigla.com - Internet Partner