Seleziona marca, serie, codice modello e modello e visualizza gli impianti di scarico Supersprint

BMW F15 X5 50i xDrive V8 Bi-turbo 2014 ->

Sostituire l'impianto di scarico è un ottimo upgrade per una elaborazione meccanica di una vettura. E' uno dei componenti aftermarket più importanti, se si cerca un miglioramento delle prestazioni con aumento di potenza e coppia, le modifiche allo scarico usando parti speciali sono sempre consigliate.
 
SCARICO COMPLETO
 
Lo scarico sportivo Supersprint per BMW F15 X5 50i xDrive è composto da due tubi turbina ( downpipe ) con catalizzatore sportivo ad alte prestazioni o senza ( skat ), tubo anteriore con catalizzatore sportivo ad alte prestazioni o senza, tubi centrali e silenziatore ( marmitta ) posteriore con terminali cromati.
 
I tubi turbina sostituiscono i catalizzatori di serie riducendo drasticamente la resistenza al passaggio dei gas.
ATTENZIONE: l'eliminazione o sostituzione dei catalizzatori di serie può dare luogo ad anomalie riguardanti la pressione del turbo, con conseguente errore in centralina.

I catalizzatori, come da lunga tradizione Supersprint (1955), sono stati sostituiti da cat metallici HJS a 100 CPSI (celle per pollice quadrato) che a fronte di un'efficienza decisamente maggiore di quelli di serie, e quindi prestazioni superiori, garantiscono un ottimale abbattimento dei gas.
Poiché alcune auto molto recenti hanno un range di controllo delle emissioni molto ristretto consigliamo di informarsi se il montaggio di un catalizzatore sportivo può dare luogo a spia motore (inefficienza catalizzatore)
 
La configurazione senza catalizzatore (skat) è più leggera ed è consigliata per l'uso in pista. Si consiglia la rimappatura della centralina per ottimizzare l'erogazione di potenza ed è necessario risolvere il problema spia motore gas di scarico / pressione turbina.
 
SCARICO CATBACK O SOLO POSTERIORE

Se si vuole solo un sound sportivo e coinvolgente e non si vuole sostituire il downpipe, è consigliata la configurazione "kat-back" composta da tubi anteriori + tubi centrali + silenziatore posteriore + terminali.
 
Il solo posteriore "stradale", di solito dotato di omologazione CEE, dona un sound più sportivo, con tonalità più basse, ma con livelli sonori di poco superiori all'originale. Il posteriore "racing"  ha un sound più corsaiolo ed è anche più leggero.

Come da nostra tradizione, l'obiettivo di un impianto di scarico Supersprint è rendere la nota del motore più piacevole e personale senza risultare eccessiva, e soprattutto incrementare le prestazioni. La modularità dell’ impianto permette però di accontentare gli amanti di sonorità più aggressive.

Ovviamente l'estetica è curata, con quattro terminali da 90 mm perfettamente integrati nella linea originale senza stravolgerla, con un risultato sportivo ma anche elegante.
 
Su alcuni modelli offriamo su richiesta terminali con finiture diverse dall'abituale cromato, come il nero opaco o l'argento satinato. Su altri diamo la possibilità di mantenere i tubi di uscita di serie. Informazioni su richiesta.
Omologazione CEEOmologazione CEE
Omologazione componente valida solo se installati con posteriori Supersprint omologatiOmologazione componente valida solo se installati con posteriori Supersprint omologati
Compatibile con catalizzatore di serieCompatibile con catalizzatore di serie
Esclusivamente per utilizzo agonisticoEsclusivamente per utilizzo agonistico
Articolo fuori produzione. Disponibile fino ad esaurimento scorte magazzinoArticolo fuori produzione. Disponibile fino ad esaurimento scorte magazzino
Predisposizione per innesto sonde lambdaPredisposizione per innesto sonde lambda
Terminale ovaleTerminale ovale
Terminale doppio ovaleTerminale doppio ovale
Terminale ovale piattoTerminale ovale piatto
Provvisto di certificato di origine/conformitàProvvisto di certificato di origine/conformità
Provvisto di attestazione di storicitàProvvisto di attestazione di storicità
Sigla.com - Internet Partner