Seleziona marca, serie, codice modello e modello e visualizza gli impianti di scarico Supersprint

BMW F30 (Berlina) 328i 2.0T (N20 245 Hp) 2012 ->

Il sistema di scarico Supersprint per BMW F30 328i 2.0T è composto da un tubo turbina con catalizzatore metallico (200 celle), un tubo anteriore, un tubo centrale (con la possibilità di scegliere una sezione centrale silenziata) e un posteriore omologato.
 
Quest’ ultimo è disponibile in versione con uscite gemellate a sinistra, che non richiede alcuna modifica, oppure con quattro uscite, due per lato, che richiedono il taglio del paraurti. Entrambi i posteriori hanno regolare omologazione europea.

E' anche disponibile una versione con terminali singoli da 100 per il paraurti della 335i (o per il solo diffusore, in caso la vettura sia dotata di paraurti M-Technick).
 
Il catalizzatore, come da lunga tradizione Supersprint (1955), è stato sostituito da unità metalliche HJS, che a fronte di una contropressione decisamente minore di quelli di serie, riescono ad abbattere i gas nocivi senza dare noie di spie diagnostiche.
 
A questo si può abbinare il resto dell'impianto, con tubo centrale libero se si vuole il massimo del sound, o con scarico centrale silenziato se si vuole mantenere un comfort vicino all'impianto di serie, ma sempre con una tonalità più sportiva.
 
Se si vuole solo un bel sound e non si vuole sostituire il downpipe, è consigliato l'abbinamento tubo centrale + scarico posteriore.

Come da nostra tradizione, l'obiettivo del nuovo impianto di scarico sarà rendere la nota del motore più piacevole e personale senza risultare eccessiva, e soprattutto incrementare le prestazioni. La modularità dell’ impianto permette però di accontentare gli amanti del sound  più aggressivo.
 
Ovviamente l'estetica è curata, con terminali tondi cromati perfettamente integrati nella linea originale, senza stravolgerla, con un risultato sportivo ma anche elegante. La soluzione a quattro uscite risulta più appariscente ma fedele agli stilemi di casa BMW.
Serie:
Dati dichiarati:
Potenza 245,4 Hp @ 5000~6500 rpm
Coppia 350 Nm @ 1250~4800 rpm

Dati rilevati:
Potenza 245,9 Hp @ 5490 rpm
Coppia 355,0 Nm @ 2305 rpm.
Scarica il grafico in formato pdf (184 Kb)
Supersprint:
- Downpipe con catalizzatore metallico 200 CPSI 987321
- Tubo anteriore 987812
- Centrale 987903
- Posteriore a quattro uscite 987906

Dati rilevati
Potenza 261,0 Hp @ 6460 rpm
Coppia 368,6 Nm @ 4035 rpm.
Scarica il grafico in formato pdf (246 Kb)
Prova comparativa
Scarica il file in formato pdf (172 Kb)
Omologazione CEEOmologazione CEE
Omologazione componente valida solo se installati con posteriori Supersprint omologatiOmologazione componente valida solo se installati con posteriori Supersprint omologati
Compatibile con catalizzatore di serieCompatibile con catalizzatore di serie
Esclusivamente per utilizzo agonisticoEsclusivamente per utilizzo agonistico
Articolo fuori produzione. Disponibile fino ad esaurimento scorte magazzinoArticolo fuori produzione. Disponibile fino ad esaurimento scorte magazzino
Predisposizione per innesto sonde lambdaPredisposizione per innesto sonde lambda
Terminale ovaleTerminale ovale
Terminale doppio ovaleTerminale doppio ovale
Terminale ovale piattoTerminale ovale piatto
Provvisto di certificato di origine/conformitàProvvisto di certificato di origine/conformità
Provvisto di attestazione di storicitàProvvisto di attestazione di storicità
Sigla.com - Internet Partner