Seleziona marca, serie, codice modello e modello e visualizza gli impianti di scarico Supersprint

BMW F83 M4 Cabrio (431 Hp) 2013 -> (con valvola)

Impianto 100% inox, Oversize 2 x Ø65mm, scarico posteriore con valvola, con omologazione CEE

La BMW M4 F83 Cabrio rappresenta il ritorno per BMW Motorsport su M3 (che diventa M4, ovvero il nuovo nome per l'M3 coupè/carbrio) ai motori a 6 cilindri ma anche il passaggio alla sovralimentazione. Il motore è un 3 litri 6 cilindri in linea con due turbocompressori da 431 cv, valori dichiarati che dai nostri test si sono rivelati decisamente conservativi.
 
L'impianto di scarico di serie, diametro 2xØ65mm, è composto da due tubi turbina con pre-catalizzatori integrati a matrice metallica, una sezione anteriore con due ulteriori catalizzatori, un piccolo risuonatore sul centrale che congiunge le due linee di scarico e un silenziatore posteriore dotato di valvole di bypass elettriche comandate dalla centralina elettronica.
 
Lo scarico Supersprint sostituisce il pre-catalizzatori con due tubi diretti, soluzione già utilizzata in passato con successo sulle E9x 335i and 1M. Questo permette un netto incremento prestazionale e un abbassamento delle temperature di esercizio.
 
Anche i catalizzatori sull'anteriore vengono sostituiti, alternativamente con due unità metalliche 100 CPSI HJS oppure con tubi diretti.
 
Il risuonatore centrale può essere sostituito con uno a flusso diretto oppure con un componente non silenziato.
 
Per il posteriore si è scelto di mantenere invariata la funzionalità delle valvole. I motori elettrici di serie devono essere semplicemente svitati e montati sulle nuove valvole integrate nello scarico Supersprint. Lo scarico è studiato per offrire le stesse prestazioni sia in modalità chiusa che aperta, con il massimo differenziale di sound possibile. In attesa di omologazione CEE per uso stradale.
 
Infine per i terminali si è scelto di utilizzarne in misura da 90mm, cromati e con taglio inclinato, che riempiono le nicchie del paraurti perfettamente dando un look sportivo ma anche elegante. Variazioni sulla finitura superficiale (nero, argento satinato) sono disponibili su richiesta.
 
Per chi cerca un sound aggressivo ed è disposto a rinunciare alla funzionalità della valvola a favore di una riduzione di peso, è disponibile una sezione posteriore "Racing".
Omologazione CEEOmologazione CEE
Omologazione componente valida solo se installati con posteriori Supersprint omologatiOmologazione componente valida solo se installati con posteriori Supersprint omologati
Compatibile con catalizzatore di serieCompatibile con catalizzatore di serie
Esclusivamente per utilizzo agonisticoEsclusivamente per utilizzo agonistico
Articolo fuori produzione. Disponibile fino ad esaurimento scorte magazzinoArticolo fuori produzione. Disponibile fino ad esaurimento scorte magazzino
Predisposizione per innesto sonde lambdaPredisposizione per innesto sonde lambda
Terminale ovaleTerminale ovale
Terminale doppio ovaleTerminale doppio ovale
Terminale ovale piattoTerminale ovale piatto
Provvisto di certificato di origine/conformitàProvvisto di certificato di origine/conformità
Provvisto di attestazione di storicitàProvvisto di attestazione di storicità
Sigla.com - Internet Partner