Seleziona marca, serie, codice modello e modello e visualizza gli impianti di scarico Supersprint

BMW MINI Cooper S 1.6i Turbo (175/184 Hp) ' 07 ->

Impianto 100% inox Oversize Ø 60mm
Il sistema di scarico  Supersprint per BMW MINI Cooper S R56 1.6i Turbo (175/184 Hp) è un impianto maggiorato da  Ø60mm composto da un kit tubo turbina (con o senza catalizzatore sportivo), tubo anteriore (disponibile anche con cat), sezione centrale (silenziata e non) e posteriore.
Il tubo turbina originale integra un catalizzatore ceramico.
Offriamo un downpipe plug&play che sostituisce l'originale mantenendo invariato il giunto flessibile, senza bisogno di tagli o modifiche.
Sia la versione con catalizzatore metallico HJS 831221 che quella senza "skat" 831211 richiedono la riprogrammazione della centralina per evitare l'accensione della spia motore.
 
Offriamo anche un impianto che sostituisce il flessibile di serie, utilizzando in sua vece il nostro sistema composto da flange, anello e molle di tenuta, più affidabile e meno restrittivo per il passaggio dei gas.
Il downpipe che compone questo impianto è disponibile solo senza cat.
E' necessaria la riprogrammazione della centralina.
 
Il catalizzatore, come da lunga tradizione Supersprint (1955), è stato sostituito da un'unità metallica HJS, che a fronte di un'efficienza decisamente maggiore di quello di serie, e quindi prestazioni superiori, garantisce un ottimale abbattimento dei gas cod. 831032
E' anche spostato sotto il corpo della vettura, quindi più a valle, per una migliore resa prestazionale.
Una versione scatalizzata è disponibile, cod. 831012
 
La sezione centrale è disponibile silenziata e non.
Sezione anteriore e centrale vanno sempre sostituite in coppia a causa della forma dello scarico di serie.
 
Se si vuole solo un sound sportivo e coinvolgente e non si vuole sostituire il downpipe, è consigliata la configurazione "kat-back" composta da adattatore 831022, sezione anteriore, centrale e scarico posteriore.
 
Il posteriore è un unità a flusso diretto, dal montaggio e allineamento perfetti, con un suono esclusivo, più basso e minaccioso dell'originale ai bassi giri e un "grido" crescente al salire dei giri motore.
Ovviamente l'estetica è curata, con terminali a doppia uscita da 90 mm perfettamente integrati nella linea originale senza stravolgerla, con un risultato sportivo ma anche elegante. 

Come da nostra tradizione, l'obiettivo del nuovo impianto di scarico è rendere la nota del motore più piacevole e personale senza risultare eccessiva, e soprattutto incrementare le prestazioni. La modularità dell’ impianto permette però di accontentare gli amanti del sound  più aggressivo.
Omologazione CEEOmologazione CEE
Omologazione componente valida solo se installati con posteriori Supersprint omologatiOmologazione componente valida solo se installati con posteriori Supersprint omologati
Compatibile con catalizzatore di serieCompatibile con catalizzatore di serie
Esclusivamente per utilizzo agonisticoEsclusivamente per utilizzo agonistico
Articolo fuori produzione. Disponibile fino ad esaurimento scorte magazzinoArticolo fuori produzione. Disponibile fino ad esaurimento scorte magazzino
Predisposizione per innesto sonde lambdaPredisposizione per innesto sonde lambda
Terminale ovaleTerminale ovale
Terminale doppio ovaleTerminale doppio ovale
Terminale ovale piattoTerminale ovale piatto
Provvisto di certificato di origine/conformitàProvvisto di certificato di origine/conformità
Provvisto di attestazione di storicitàProvvisto di attestazione di storicità
Sigla.com - Internet Partner