Promo dal {{priceVariant.promotionFrom}} al {{priceVariant.promotionTo}}
{{l}}
Cod: {{codeProduct}}
quantità : {{quantityUpdated | quantityZero:prodNonDisp:resources.quantityZero}}
{{resources.infoQuantity}}
Quantità minima ordinabile: {{quantityMin}}
Quantità  massima disponibile : {{quantityMax}}
Condividi su:
Collettori ad alte prestazioni per Ferrari F355, con tubi primari pari lunghezza.


I collettori originali della Ferrari 355 sono noti per la fragilità e la scarsa durata nel tempo.
I vantaggi del collettore Supersprint sono:

1. Design in più parti separate. Questa struttura garantisce durata nel tempo incomparabile grazie ai tubi primari che sono liberi di espandersi liberamente, essendo separati dal convogliatore 4 in 1, durante i cicli di riscaldamento e raffreddamento, evitando tensioni che possono portare alla rottura prematura, fenomeno frequente nei collettori in un singolo pezzo, come quelli di serie o di altri fornitori aftermarket.
Il materiale, acciaio inox Aisi 304 spessore 1,5mm, garantisce un ottimo compromesso di peso e resistenza, ma più che il materiale è il design a offrire il vantaggio maggiore.
Sin dal 2000 Supersprint ha venduto migliaia di collettori con design "composto" per motori V8 , per ogni tipo di marchio e modello, senza alcun fenomeno di rottura.

2. Il sistema sigillante brevettato dei collettori 4 in 1, composto da una flangia mobile che tiente in pressione un anello di maglia metallica e grafite, con la pressione fornita da molle di tenuta, garantisce una tenuta sicura e durevole nel tempo.

3. I collettori, con tubi primari perfettamente raccordati e dal diametro adeguato, sono progettati per il miglior guadagno prestazionale possibile, specialmente se associati ai catalizzatori sportivi SS.
Sono anche associabili ai cat di serie usanto le Y opzionali.

4. Una schermatura anticalore in acciaio inox, fornita a complemento dei collettori, garantisce la sicurezza e l'isolamento termico dei componenti che lo richiedono, sia su strada che in pista.
Anche l'uso più intenso non porta a problemi di alcun tipo sui collettori o su altri componenti di scarico.
I collettori Supersprint sono adatti a qualsiasi tipo di elaborazione, anche le più spinte, per esempio con sovralimentazione tramite compressore.



Più generalmente:
 
Tutti i collettori Supersprint vengono interamente disegnati, sviluppati e prodotti internamente, presso la nostra sede di Mantova.
 
All'unico scopo di ottenere sempre i migliori risultati di performance possibili, vengono studiate, disegnate e realizzate molteplici configurazioni di tubi collettori primari e secondari, aventi svariate combinazioni di diametri e lunghezze, ed infine testate sulla vettura, direttamente sul nostro banco prova frenato Maha 4x4.
Per la  realizzazione, vengono utilizzati i migliori materiali, acciaio inox aisi 304, oppure aisi 310S.

In casi particolari, per applicazioni estreme, si ricorre addirittura alla esclusiva lega "Inconel".
 
Lo spessore dei tubi è variabile, a seconda delle realizzazioni e delle esigenze specifiche, da 1,0mm a 1,5mm.
Le giunzioni degli stessi tubi singoli avvengono tramite saldatura a TIG, in atmosfera protetta di gas inerti (assenza di ossigeno), per assicurare la massima tenuta e resistenza.

La sequenza ed il posizionamento dei sensori originali O2 vengono mantenuti inalterati, per garantire il perfetto funzionamento del motore ed evitare anomalie al sistema di gestione elettronico, causa di segnalazioni di errori e/o malfunzionamenti.
 
Anche le nostre flange sono interamente costruite in acciaio inox, e vengono prodotte tramite macchinari a controllo numerico / taglio a laser, con forature di assoluta precisione, per assicurare un montaggio perfetto e garantire la resistenza ottimale alle elevate temperature cui sono sottoposte.

Ai sensi del D. Lgs. 196/03, i dati raccolti verranno utilizzati esclusivamente per informare periodicamente in merito alle attività ed alle iniziative di Supersprint e non verranno diffusi a terzi. Il conferimento dei dati è facoltativo, tuttavia senza riferimenti personali non sarà possibile fornire i servizi richiesti. L'interessato può esercitare i diritti di cui all'art. 7 del D. Lgs. 196/03. Il titolare del trattamento dati è Supersprint - Mantova - Italy.

Condividi su:
Sigla.com - Internet Partner