Seleziona marca, serie, codice modello e modello e visualizza gli impianti di scarico Supersprint

AUDI TT RS QUATTRO Coupè/Roadster 2.5 TFSi (340 Hp) 2009 -> 2015 (Impianto Ø80mm) (con valvola)

Kit tubo sostitutivo pre-catalizzatori + catalizzatori principali, per centrale di serie

Impianto di scarico sportivo maggiorato 80mm per Audi TT-RS 2.5 TFSI
2009 2010 2011 2012 2013 2014 inclusa versione Plus
Con valvola bypass per sistema di controllo di serie
Compatibile con Coupè / Roadster


Il sistema di scarico Supersprint da 80mm per Audi TT-RS QUATTRO 2.5 TFSI è stato progettato per offrire il massimo in termini prestazionali ed è l'ideale soprattutto per le auto modificate nell'elettronica e non solo, con prestazioni incrementate. E' composto da kit tubo turbina, una sezione centrale (con la possibilità di scegliere tra versione silenziata o solo tubo) e un silenziatore posteriore dotato di valvola di bypass.
 
Lo scarico posteriore nel dettaglio è realizzato con una struttura simmetrica, con la valvola montata centralmente a monte del silenziatore, che garantisce un flusso identico tra lato destro e sinistro sia da aperta che da chiusa, al contrario del posteriore originale in cui la valvola è posizionata lateralmente e fa sì che il flusso sia diverso tra destra e sinistra in entrambe le modalità, oltre a rappresentare una restrizione notevole.

La valvola, a attivazione pneumatica, si collega al sistema di controllo di serie e ne mantiene quindi la funzionalità originale. A valvola aperta lo scarico posteriore è a tutti gli effetti un tubo diretto, mentre a valvola chiusa il flusso dei gas passa attraverso un silenziatore sportivo a canna forata.
Le performance rimangono inalterate in entrambe le modalità.
 
Il catalizzatore, se presente, come da lunga tradizione Supersprint (dal 1955), è un'unità metallica HJS, che a fronte di un'efficienza decisamente maggiore di quello di serie, e quindi prestazioni superiori, garantisce un ottimale abbattimento dei gas.
 
A questo componente si può abbinare il resto dell'impianto, con tubo centrale libero se si vuole il massimo del sound, o con scarico centrale silenziato se si vuole mantenere un comfort vicino all'impianto di serie, ma sempre con una tonalità più sportiva.
 
Se si vuole solo un sound sportivo e coinvolgente e non si vuole sostituire il downpipe, è consigliata la configurazione "kat-back" composta da tubi anteriori per kat di serie + tubo centrale + scarico posteriore con valvola.

Come da nostra tradizione, l'obiettivo del nuovo impianto di scarico è rendere la nota del motore più piacevole e personale senza risultare eccessiva, e soprattutto incrementare le prestazioni. La modularità dell’ impianto permette però di accontentare gli amanti del sound  più aggressivo.
 
L'estetica su questa vettura rimane invariata dato che i terminali rimangono di serie, integrati nel paraurti. I tubi di uscita dell'impianto Supersprint terminano in corrispondenza degli stessi, come sull'impianto originale.
Auto A

Serie:
Dati dichiarati:
Potenza 340 Hp @ 5400-6500 rpm
Coppia 450 Nm @ 1600-5300 rpm

Dati rilevati:
Potenza 321,5 Hp @ 6675 rpm
Coppia 449,2 Nm @ 2275  rpm
Scarica il grafico in formato pdf (127 Kb)
Auto B

- Centralina modificata ATK (Autoteknica Pistoia)

Supersprint:
- Kit tubo turbina (sostituisce catalizzatore) 769911
- Centrale 769903
- Posteriore con valvola 769904

Dati rilevati:
Potenza 400,9 Hp @ 5960 rpm
Coppia 542,4 Nm @ 4460 rpm
Scarica il grafico in formato pdf (176 Kb)
Prova comparativa
Scarica il grafico in formato pdf (143 Kb)
Omologazione CEEOmologazione CEE
Omologazione componente valida solo se installati con posteriori Supersprint omologatiOmologazione componente valida solo se installati con posteriori Supersprint omologati
Compatibile con catalizzatore di serieCompatibile con catalizzatore di serie
Esclusivamente per utilizzo agonisticoEsclusivamente per utilizzo agonistico
Articolo fuori produzione. Disponibile fino ad esaurimento scorte magazzinoArticolo fuori produzione. Disponibile fino ad esaurimento scorte magazzino
Predisposizione per innesto sonde lambdaPredisposizione per innesto sonde lambda
Terminale ovaleTerminale ovale
Terminale doppio ovaleTerminale doppio ovale
Terminale ovale piattoTerminale ovale piatto
Provvisto di certificato di origine/conformitàProvvisto di certificato di origine/conformità
Provvisto di attestazione di storicitàProvvisto di attestazione di storicità
Sigla.com - Internet Partner