Seleziona marca, serie, codice modello e modello e visualizza gli impianti di scarico Supersprint

ASTON MARTIN VANTAGE (Coupè / Cabrio) V8 4.3i '06 -> '08 (con valvola)

alias: Scarico sportivo per Aston Martin Vantage con valvola

astmarv
Serie:
Dati dichiarati:
Potenza 385 Hp @ 7000 rpm
Coppia 410 Nm @ 5000 rpm

Dati rilevati:
Potenza 382,8 Hp @ 7215 rpm
Coppia 407,6 Nm @ 5295 rpm.

Scarica file in formato pdf (99,2Kb)
Supersprint:
- Catalizzatori metallici destro - sinistro 441002 - 441022
- Tubo centrale " X - Pipe " 441013
- Marmitta post.destro - sinistro 441004

Dati rilevati:
Potenza 415,1 Hp @ 7215 rpm
Coppia 447,9 Nm @ 4155 rpm.

Scarica file in formato pdf (100Kb)
Prova comparativa.
Scarica file in formato pdf (83,3Kb)
Nuovo progetto, frutto di un nuovo studio, non derivato da esperienze maturate in percedenza su altri modelli di vettura. Motore aspirato V8, ad alte prestazioni, spinto ad un inusuale, alto regime di rotazione. Studio, disegno, sviluppo di 3 distinti tipi di marmitta posteriore, per soddisfare le diverse esigenze del cliente finale. 1) Marmitta per uso stradale-granturismo, con silenziatore singolo, che impiega tubi forati interni con sistema "Power Loop". 2) Marmitta con silenziatore singolo, e condotti ausiliari by-pass studiati per aumentare notevolmente il sound di scarico a determinati regimi, regolati dall' apertura di valvole Pierburg a comando pneumatico. 3) Marmitta destinata ad un uso prettamente agonistico, priva di silenziatore. Inoltre sono stati realizzati degli speciali terminali cromati di uscita, con sistema di fissaggio collegato direttamente al paraurti-carrozzeria, invece che alla marmitta posteriore come avviene di consueto. Lo scopo è di assicurare un costante ed inalterato posizionamento della parte esposta dei terminali, quella visibile dall'esterno, lasciandoli completamente indipendenti ed avulsi dal vero e proprio impianto di scarico e perciò non soggetti all'inevitabile allungamento provocato dal variare delle condizioni termiche di esercizio. Questo sistema, sofisticato nella messa a punto e nel fissaggio, ottenuto mediante apposite staffe registrabili, ma molto efficace per resistenza alle sollecitazioni ed all'usura, verrà impiegato anche su altri modelli, in futuro, considerati gli ottimi risultati. Parte centrale dello scarico, con sezione "X-pipe" realizzata mediante 4 distinti tratti di tubo curvato, accoppiati con la massima precisione e saldati a TIG, invece che con gli usuali 2 tratti uniti in centro da saldatura MIG. Parte anteriore dello scarico con downpipes Destro – Sinistro di diametro oversize, che impiegano catalizzatori metallici a 200 celle, dal volume espressamente calcolato per ottimizzare il rendimento sul motore da 4.3l. Come risultato finale, supportato da innumerevoli prove al banco e su strada, un notevolissimo incremento di prestazioni, soprattutto in termini di coppia a bassi e medi regimi, ed un sound che esalta il timbro del motore V8 in modo assolutamente ineguagliabile.
Con omologazione CEE, o conforme alla normativa CEE N° 70/157
Omologazione componente valida solo se installati con posteriori Supersprint omologati
Compatibile con catalizzatore di serie
Esclusivamente per utilizzo agonistico
Articolo fuori produzione. Disponibile fino ad esaurimento scorte magazzino
Predisposizione per innesto sonde lambda
Terminale ovale
Terminale doppio ovale
Terminale ovale piatto
Provvisto di certificato di origine/conformità
Provvisto di attestazione di storicità
Impianti sostitutivi catalizzatori (anteriori e/o collettori) per modelli di auto a con sistema di controllo emissioni OBD II.

Supersprint informa che detti impianti sono da impiegare esclusivamente per uso agonistico e che il loro utilizzo, se non accompagnato da opportune modifiche al sistema di gestione elettronica del motore, potrebbe causare malfunzionamenti. Tutte le modifiche sono da eseguirsi esclusivamente da parte di personale qualificato, sotto la responsabilità del proprietario dell’auto e con costi interamente a suo carico.

Questi prodotti, come tutti gli impianti da competizione, sono coperti da garanzia Supersprint limitatamente alla qualità dei materiali ed alla corretta montabilità dei componenti sui modelli di auto ai quali sono destinati.
Sigla.com - Internet Partner