Seleziona marca, serie, codice modello e modello e visualizza gli impianti di scarico Supersprint

PORSCHE 991 Carrera / Carrera 4 3.4i (350 Hp) 2012 -> 2015

alias: Scarico sportivo per PORSCHE 911 991.1 Carrera - Carrera 4

po9913
L'impianto Supersprint per Porsche 991 Carrera S è composto da collettori con tubi primari pari lunghezza e convogliatore 3 in 1, catalizzatori sportivi HJS (o in alternativa tubi diretti), silenziatori laterali (disponibili in versione stradale e racing, più rumorosi), x-pipe e terminali.

Collettori e catalizzatori sono ancora in fase di sviluppo poiché non è stato possibile testarne l'efficacia sul banco prova dinamometrico.

Per quanto invece riguarda l'impianto "kat-back" esistono due impianti.

Uno, più tradizionale, prevede un x-pipe, due silenziatori laterali e i terminali. Il montaggio di questo impianto prevede di disconnettere l'impianto di controllo delle valvole di bypass presenti sullo scarico di serie. Il sound è decisamente corposo e sportivo, ma utilizzabile tutti i giorni, se si scelgono i silenziatori "stradali", mentre molto più aggressivo ed estremo con quelli "racing". Per i terminali è possibile sia utilizzare quelli di serie che sostituirli ai Supersprint, da 90mm, con taglio inclinato che seguono perfettamente la linea del paraurti. Su richiesta è possibile averli anche in finitura grigia satinata, nera lucida o opaca.

Per l'impianto con valvole si è deciso di differenziare al massimo le due modalità di funzionamento. Montando i silenziatori "stradali" si avrà un suono sportivo ma confortevole a valvole chiuse, e veramente estremo e rabbioso a valvole aperte. Il percorso che seguono i gas in "loud mode" è brevissimo, e il risultato è un sound che ricorda da vicino le Porsche 911 RSR da corsa, con ritorni di fiamma e scoppiettii.

Scegliendo i silenziatori racing la differenza tra le due modalità sarà minore ma comunque nettamente avvertibile.

Le valvole si connettono ai tubetti pneumatici presenti di serie sull'auto, il controllo delle stesse è affidato alla centralina elettronica. Quest'ultima varia l'apertura in base alla modalità di guida scelta (normale, sport, sport plus), ai giri motore e all'apertura del gas.

Nel pacchetto "Porsche Sport Exhaust", ma acquistabile anche separatamente (informazioni disponibili su richiesta), è presente il tasto di apertura manuale delle valvole, inserito sul tunnel centrale della plancia. Con questo è possibile passare a piacimento da modalità silenziosa a rumorosa.

Per quanto riguarda i terminali, data la conformazione dell'impianto è necessario montare i componenti Supersprint. Oltre alla classica versione cromata è possibile avere su richiesta  la finitura grigia satinata, nera lucida o opaca.
Con omologazione CEE, o conforme alla normativa CEE N° 70/157
Omologazione componente valida solo se installati con posteriori Supersprint omologati
Compatibile con catalizzatore di serie
Esclusivamente per utilizzo agonistico
Articolo fuori produzione. Disponibile fino ad esaurimento scorte magazzino
Predisposizione per innesto sonde lambda
Terminale ovale
Terminale doppio ovale
Terminale ovale piatto
Provvisto di certificato di origine/conformità
Provvisto di attestazione di storicità
Impianti sostitutivi catalizzatori (anteriori e/o collettori) per modelli di auto a con sistema di controllo emissioni OBD II.

Supersprint informa che detti impianti sono da impiegare esclusivamente per uso agonistico e che il loro utilizzo, se non accompagnato da opportune modifiche al sistema di gestione elettronica del motore, potrebbe causare malfunzionamenti. Tutte le modifiche sono da eseguirsi esclusivamente da parte di personale qualificato, sotto la responsabilità del proprietario dell’auto e con costi interamente a suo carico.

Questi prodotti, come tutti gli impianti da competizione, sono coperti da garanzia Supersprint limitatamente alla qualità dei materiali ed alla corretta montabilità dei componenti sui modelli di auto ai quali sono destinati.
Sigla.com - Internet Partner